Il presente sito intende proporre - come già accaduto nell'anno passato - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2014", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015

Foto Albi

Foto Albi
(Foto A. Maizan)

Spaziatore

Spaziatore

domenica 20 luglio 2014

Presentazione del documentario

Ieri sera, presso il teatro di via dei Fabbri n. 2/a, si è tenuta la presentazione ufficiale del documentario TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013-2014 realizzato l'anno scorso dai nostri amici Benjamin Guignet e Giacomo Marsi.
La serata si è svolta con il seguente programma: dopo le presentazioni di rito, è stata fatta la proiezione del documentario, che si è dimostrato all'altezza del tanto lavoro svolto. Chi ha potuto assistere alle riprese ed alle lunghe fasi di trasporto e posizonamento delle attrezzature, sà quanta fatica è stata necessaria. Il livello qualitativo del prodotto finale ripaga però, sicuramente, l'impegno profuso.   
E' seguita, quindi, una presentazione del nostro Marco Restaino, con alcuni accenni al fiume Timavo, alle grotte soffianti ed alle esplorazioni in corso. C'è stata qualche difficoltà tecnica legata alla compatibilità fra le nostre slide e le attrezzature del teatro, ma è andata comunque bene.
La serata si è quindi conclusa con un breve intervento di Piero Luchesi e con i dovuti ringraziamenti a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del decumentario.
Il finale ha visto anche la proiezione di un video del nostro bravo socio Bruno Vojtissek, riguardante il back-stage dei lavori di ripresa dell'anno scorso.
In sala era presente tutto il team al competo di speleosub francesi della FFESSM.

Ben Guignet e Giacomo Marsi (Foto Guglia)

L'elegantissimo Marco Restaino (Foto Guglia)

__________________________________________________________________________________________________________________________________