Il presente sito intende proporre - come già accaduto nell'anno passato - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2014", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015

Foto Albi

Foto Albi
(Foto A. Maizan)

Spaziatore

Spaziatore

mercoledì 9 luglio 2014

Fervono i preparativi

Oramai siamo agli sgoccioli... fra qualche giorno arriverà la forte squadra di speleosub francesi della National Cave Diving Commette della FFESSM.
Da parte nostra stanno fervendo tutti preparativi inerenti la logistica della spedizione.
Questo pomeriggio siamo ritornati al pozzo dei Colombi per continuare nei lavori, in particolare per sostituire il cavo d'acciaio della teleferica di trasporto materiali. L'anno scorso abbiamo visto che ci voleva una struttura più resistente e tutti i cavi (quello portante ed i tiranti) più tutta la ferramenta (gambetti, tornichetti, radance) sono stati sostituiti con materiali di maggiore spessore. Questa attività è stata completata ed ora la nuova teleferica è pienamente operativa. 
Hanno collaborato Gabriele Crevatin, Alberto Maizan, Bruno Vojtissek, Paolo Guglia e Roberto Radovan.

Si tende il cavo della teleferica (Foto Guglia)
Il gruppo di lavoro (Foto Maizan)
_________________________________________________________________________________________________________________________________