Il presente sito intende proporre - come già accaduto nell'anno passato - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2014", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015

Foto Albi

Foto Albi
(Foto A. Maizan)

Spaziatore

Spaziatore

lunedì 31 marzo 2014

Primi lavori al Pozzo dei Colombi

Chi ha tempo non perda tempo.
Certo, mancano ancora vari mesi all'avvio della spedizione Timavo System Exploration 2014 e sono ancora in fase di perfezionamento numerosi dettagli delle immersioni, ma intanto si può iniziare a lavorare.
Questa domenica, visto anche il bel tempo, sono iniziate le attività di allestimento del Pozzo dei Colombi. Preso atto dell'esperienza maturata nel 2013, sono stati rifatti tutti gli ancoraggi, in particolar modo quelli della teleferica per i materiali, sostituendo i precedenti con fitoni decisamente più resistenti. Si sta inoltre pensando ad un corrimano di protezione lungo l'orlo del pozzo costituito da un cavo d'acciaio smontabile, soluzione che diventa quasi indispensabile visto l'elevato numero di persone presenti all'esterno lo scorso anno.
A seguire, alcune foto di Alberto Maizan.






__________________________________________________________________________________________________________________________________